Lo Chef Edo Ferrera "fa il pieno" all’Archivolto. Dove tutto ha avuto inizio.
- archimongiardino
- 10 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 nov

Siamo felici di annunciarvi che lo Chef Edo Ferrera ha scelto L’Archivolto Mongiardino per presentare il suo libro “Ho fatto il pieno”, edito da Multiverso. Per noi è un ritorno che ha il sapore della memoria e delle radici.
L’Archivolto, infatti, apparteneva alla nonna di Edo, Tecla Dondero: è proprio qui, su uno sgabello che conserviamo ancora, che Edo ha mosso i suoi primi passi in cucina. Qui ha imparato ad ascoltare i rumori della sala, a osservare le mani che impastano, a riconoscere i profumi che parlano di casa e mestiere. Qui ha scoperto chi sarebbe diventato.
Prima di diventare la nostra casa, il locale è stato anche dello zio di Edo, Franco Ferrera: una storia che passa di generazione in generazione, come si tramanda un segreto ben custodito o una ricetta che non si dimentica.
Giovedì 13 Novembre, dalle ore 19, le sale della nostra Trattoria si fanno luogo di racconto e incontro. Interverranno: • Mario Cucci, editore • Giulia Micchia, giornalista • Giorgio Usai (New Trolls) • Valeria Bassetti, bartender
• Anna Lo Presti, Artist Manager H2O

Al termine della presentazione, ci sediamo insieme a tavola per la cena: “C’era una volta L’Archivolto.”
Un menù composto dai piatti che hanno fatto la storia del locale, quelli che parlano di noi, di chi c’era prima, e di chi continua a esserci, ogni giorno.
Perché ci sono luoghi che non si visitano: si abitano, si ricordano, si amano.







Commenti